Comunicazione istituzionale per il Comune di Tito

2024 - in corso

Comune di Tito

Comunicazione istituzionale per il Comune di Tito

Wonderlab curerà per tre anni la comunicazione istituzionale per il Comune di Tito, comune della provincia di Potenza. L’obiettivo principale è quello di consolidare la presenza online e offline dell’Ente, accrescendo la fiducia dei cittadini e migliorando la comunicazione tra le parti attraverso una strategia integrata di comunicazione. Fondamentali saranno i valori della trasparenza e dell'apertura, perseguiti in maniera tale da rendere l’amministrazione accessibile, comprensibile e vicina ai cittadini.

Per raggiungere l’obiettivo, Wonderlab curerà diverse attività di comunicazione, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale.

Elaborazione ed invio di comunicati stampa

L’obiettivo è informare la cittadinanza su eventi, iniziative e novità. Dopo aver monitorato ed identificato le stesse, in collaborazione con gli uffici competenti, si procederà all’elaborazione di comunicati stampa che saranno inviati ai principali organi di stampa per la più capillare possibile diffusione della notizia, monitorandone infine la copertura mediatica e i feedback

Elaborazione di locandine per eventi

Wonderlab promuove gli eventi organizzati, sostenuti e/o patrocinati dall'Amministrazione Comunale attraverso la realizzazione di locandine accattivanti e informative. In collaborazione con gli uffici competenti per ottenere informazioni sugli eventi, utilizzando gli appositi strumenti di grafica, avverrà lo studio di concept, visual e messaggio, al fine di realizzare prodotti creativi e coinvolgenti che saranno poi diffusi attraverso i canali social, il sito web istituzionale e altri mezzi di comunicazione.

Gestione dei profili social e del sito web istituzionale

Wonderlab gestisce attivamente i profili social istituzionali, mantenendo sulle piattaforme una presenza attiva tramite la pubblicazione regolare di contenuti informativi, notizie e aggiornamenti, questi preceduti dallo studio di concept e visual dei post da realizzare. Simultaneamente, verrà gestito il sito web istituzionale, inclusi i servizi di posta elettronica e hosting.

Ripresa in streaming delle sedute del Consiglio Comunale e di iniziative pubbliche

Le sedute del Consiglio Comunale saranno riprese e trasmesse in streaming simultaneo sui profili social e sul canale YouTube del Comune di Tito. Le registrazioni poi saranno archiviate per consentirne la trasmissione e la visione successiva. Al tempo stesso le iniziative pubbliche promosse e/o patrocinate dall'Amministrazione Comunale saranno trasmesse in streaming in contemporanea sui profili social e sul canale YouTube istituzionale.

  • Cliente:

    Comune di Tito

  • Data:

    2024 - in corso

  • Website:

  • Categorie:

    Media Agency