Ezgif.com gif maker  8

Una nuova parentesi per il team Wonderlab. Un viaggio lungo tutto il territorio italiano, partito da Capodichino per giungere in terra lombarda. A Lodi, per l’esattezza. In piena Pianura Padana, il gruppo di lavoro della startup salernitana è stato ricevuto, presso gli uffici del Parca Adda Sud, dai responsabili del nuovo progetto che vedrà protagonista l’azienda del cavallino rampante.

Wonderlab, infatti, è aggiudicataria della gara relativa all’affidamento della fornitura di un sistema informatizzato gestionale per la fruizione del Parco Adda Sud. Tradotto, l’oggetto dell’operato vedrà i creativi del team coinvolti nella realizzazione di un innovativo sito internet e una performante applicazione per software mobile. Una piattaforma deputata alla conoscenza delle realtà commerciali-territoriali operanti nella circoscrizione del Parco e in grado di sostenere i fruitori nel percorso che comprende Cassano d’Adda, Lodi, Pizzighettone e Cremona. L’esigenza è quella di realizzare uno strumento in grado di supportare in loco i visitatori del Parco sotto forma, ad esempio, di navigatore per percorsi di trekking, in bici e simili, portale informativo per la conoscenza dei numerosi punti di interesse presenti all’interno del Parco.

La riunione, tenutasi lunedì 11 ottobre, ha avuto per oggetto un primo incontro conoscitivo tra le parti, presentando i rispettivi membri coinvolti nel progetto, orientato ad un iniziale allineamento della visione comune rispetto ad esigenze, aspettative e tempi di realizzazione del prodotto finale. Wonderlab ha esposto il proprio progetto, forte di una propria piattaforma già sviluppata: una versione disponibile con il nome Discover sul MePa, il cui sviluppo è stato completato l’anno scorso e che è stata impiegata in un progetto presso il Comune di Camerota, è stata ufficialmente esposta online e presentata al pubblico lo scorso mese.

Dopo una giornata intensa, l’incontro si è concluso con l’impostazione di un programma operativo che coprirà, nei prossimi mesi, un corposo numero di sviluppatori e creativi delegati alla felice realizzazione di una piattaforma innovativa. Come nello stile che da sempre contraddistingue l’operato di Wonderlab. Il futuro è già oggi, ed ha i colori del cavallino rampante salernitano. 

Articoli Recenti