Copia di blog 2  14

C’è un motivo particolare. Una luce speciale, che rende magicamente soave l’atmosfera natalizia. Il periodo più dolce e tenero dell’anno, vissuto con leggerezza e incanto tra le vie della provincia salernitana. Le Luci d’Artista a Salerno ormai sono un evento di rilevanza nazionale, che da dieci anni animano la città di Salerno. Le luminarie di Salerno, infatti, sono state accese per la prima volta durante le festività natalizie del 2006. Il format, in realtà, fu ripreso da una manifestazione analoga che si teneva nella città di Torino con cui, a partire dal 2009, è nato un gemellaggio ideale. Questo ha portato allo scambio di numerose opere d’arte fra le due città. 

 

La manifestazione, non a caso, prende questo nome. Luci d’Artista vuole sottolineare, infatti, il valore culturale dell’iniziativa. Quelle esposte, infatti, non sono delle semplici luminarie di natale, bensì vere e proprie installazioni artistiche, opere d’arte, che vanno a arredare gli ambienti urbani della città. L’alto valore culturale dell’iniziativa è stato più volte sottolineato da esperti del settore. A quindici anni dalla prima edizione, le Luci tornano a far brillare anima e cuore di chi riveste nel Natale quel sentimento speciale di stupore. Tanta curiosità, nella villa comunale di Salerno, durante le prove tecniche d'illuminazione. La nuova edizione di Luci d'Artista propone, tra le altre, anche l'unicorno. Una luminaria che risplende nel polmone verde nel cuore di Salerno e che rappresenta un riferimento, involontario, a Wonderlab.

 

Sin dagli albori dell’innovativa startup salernitana, infatti, l’unicorno ha definito un logo che è divenuto sinonimo di certezza, futuro, condivisione. Simbolo di purezza e nobiltà, l’unicorno è un animale mitologico che, grazie ai social media, è diventato moda, animale-totem ed icona di un mondo fiabesco e incantato fatto di magia, unicità e tolleranza. Tanti legati che si associano indissolubilmente al progetto Wonderlab e che sono confluiti in uno degli ultimi lavori in cantiere: Wonder Salerno, l'APP in Realtà Aumentata pensata per fruire in chiave innovativa il territorio salernitano e la sua storia. 

Non resta che fare, ai nostri clienti e ai nostri followers, gli auguri per delle festività gioisamente intense. Giorni che riescano a proiettare la stessa luce che l'unicorno, presente nella Villa Comunale di Salerno, riesce a trasmettere a turisti e visitatori. Il futuro sarà radioso, se riusciremo a trarre da quella luce il giusto entusiasmo e l'orientamento all'innovazione. Un futuro che può e deve essere made in Wonderlab

 

Articoli Recenti