Ezgif.com gif maker  1

Il futuro è adesso. E nel domani di Wonderlab c’è una tridimensionale esperienza basata su uno dei perni che fanno capo alla politica dell’innovativa startup: un metodo nuovo per fornire e garantire una formazione evoluta e fruibile che supera le barriere stringenti imposte dalla pandemia Covid-19. Le nuove metodologie di formazione passeranno attraverso l’erogazione di un servizio innovativo quale la nuova piattaforma LearningLAB, basata sulla soluzione open source Moodle e che rappresenta un progetto intrigante su cui la giovane azienda salernitana ha deciso di investire. L’apprendimento si sposta online e si trasforma in e-learning. Con questo termine si indicano le soluzioni che permettono di realizzare percorsi di formazione in mobilità, accessibili da qualunque luogo e in qualunque momento, grazie alla potenza della rete. In un mondo dominato da internet, anche l’apprendimento si evolve grazie alle nuove tecnologie.
Wonderlab ha lanciato questa nuova piattaforma LMS, con la possibilità di sviluppare docenze e laboratori virtuali online e garantire ad aziende e privati un software di assoluto rilievo. La qualità e l’efficacia del sistema e-learning sono garantiti dall’intuitività della piattaforma, attraverso cui erogare i corsi e i singoli contenuti. A testare la validità del nuovo software prodotto dall’unicorno rampante ci hanno pensato due società vicine all’universo Wonderlab, ovvero Next Consulting Scarl e Didactica. Le due aziende hanno generato corsi a distanza, comunicando con chiarezza ed efficacia all'utente argomentazioni complesse come la Lean Production e l’Industria 4.0. Nello specifico, attraverso LearningLAB, le due società hanno potuto offrire ai propri studenti:
•   filmati di approfondimento; 
•   documenti di approfondimento che consentono all'utente di incrementare le informazioni di base fornite dal corso; 
•   test di verifica dell'apprendimento attraverso domande progettate in modo che siano facilmente comprensibili, adeguate ed inerenti ai contenuti delle lezioni ed esposte in modo casuale per garantire l'impossibilità di proporre test uguali a diversi utenti e in caso di mancato superamento da parte dell'utente; 
•  durata del corso che risponde alle richieste di legge, calcolata attraverso i tempi di fruizione da parte di un utente medio. 
La nuova piattaforma e-learning è stata utilizzata principalmente da studenti che possono ascoltare lezioni a casa propria o in biblioteca attraverso un computer, un tablet, o addirittura uno smartphone. La fruizione di LearningLAB parte da brevi seminari fino a corsi completi, rendendo più stretto il legame tra apprendimento online e enti formativi. 

Articoli Recenti